I nostri progetti

I nostri progetti

Progetti

Il progetto “Tata in ospedale” da la possibilità ai genitori con figli ricoverati in lunga degenza, di essere sostituiti per un numero preciso di ore al giorno, in modo da permettere al genitore di tornare a casa ed eventualmente occuparsi degli altri figli.

Il progetto “Filo di seta” è un progetto personalizzato che coinvolge gli ospedali dei 3 paesi Svizzera, Italia e Romania, i centri di studio e ricerca.

“Disegni sull’asfalto” è un progetto internazionale di sensibilizzazione del grande e piccolo pubblico riguardo le difficoltà giornaliere con cui si confrontano le famiglie con un membro malato gravemente. Con questo progetto si intende creare un filo conduttore fra le strutture ospedaliere, la famiglia e la comunità e dare la possibilità ai bambini oncologici e cardiopatici di disegnare immersi nella natura insieme ad altri bambini.

“Un giorno in natura” è un progetto mensile che coinvolge 10 bambini e 10 genitori insieme al personale medico infermieristico in una bella avventura in natura. Si desidera dare la possibilità alle famiglie di passare un giorno fuori dall’ospedale. Può essere una visita in una fattoria, un giorno al mare o in montagna.

Associazione Aletheia